06 novembre 2024

 

Nel bel mezzo dell'intenso giro di concerti che da inizio mese stanno compiendo in Germania per Soundtrips NRW, grazie alla solida alleanza di varie sedi musicali e culturali sparse in Renania Settentrionale-Vestfalia, Caroline Kraabel e John Edwards fanno tappa questa sera a Bonn, ospiti dell'infaticabile In Situ Art Society ancora in festa per i suoi primi dieci anni di attività, sottolineati il mese scorso dal bel festival A Decade of Dissonance. Li incontra in questa occasione il sassofonista Georges Paul. Il concerto si svolge negli spazi della Kreuzung an St. Helena e viene trasmesso in live streaming su YT a partire dalle ore 20.00.

05 novembre 2024

 

Una puntata di Battiti interamente dedicata a Julie Tippetts, con nobili esempi tratti dalla discografia come titolare, con Keith Tippett, con Martin Archer, con Brian Auger: Julie Tippetts, la magia dell'inatteso.

https://tinyurl.com/JTippetts

04 novembre 2024

 

Torna a trent'anni dal suo primo concerto londinese per festeggiare il compleanno (ottanta!) assieme a cari amici e interpreti esperti delle sue musiche: Iancu Dumitrescu, con Tim Hodgkinson, Yoni Silver, Beibei Wang, Marian Cîtu e Octav Avramescu. A Londra al Cafe Oto, questa sera.

https://www.cafeoto.co.uk/iancu-dumitrescu-80th

03 novembre 2024

 

Un loro presagio sulle sorti del mondo era già nell'album La fin de l'économie qualche mese fa ('On pourrait dire aux enfants comment la planète va mourir'), ricorrendo ora al Robert Wyatt di Dondestan il messaggio si fa ancora più chiaro: Aquaserge, New Information Order.

https://linktr.ee/aquaserge

02 novembre 2024

 

Stupore e biasimo per le scelte dei propri connazionali che nelle elezioni presidenziali del 2016 permisero che accadesse l'inimmaginabile li aveva espressi a chiare lettere già qualche tempo fa, nelle prime battute di Antipathy & Ideology (ReR, 2020). Ora che quel rischio si ripresenta pressoché identico Brian Woodbury torna urgentemente sull'argomento, rilanciandolo con un nuovo video: Next Time I See You.

"In the 2016 US Presidential election, the unthinkable happened. We crossed a line I never thought we'd cross. Here's a kiss-off I wrote to all my fellow Americans who made the unthinkable thinkable. Thanks for watching. Vote Blue!" 

https://brianwoodbury.com

01 novembre 2024

 

L'avevano promesso per oggi, i Residents, ancora in tempo per esortare gli elettori statunitensi a registrarsi per le imminenti/incombenti elezioni presidenziali. Ed eccolo infatti oggi, un extended play consegnato a Cherry Red nelle vesti iperrealiste del pagliaccio malevolo e tormentato, erede di un'antica e angosciante idea: Dookietown.

https://www.residents.com